liberale e libertario, detesta tutto quello che sa di dispotico (politico e altro...)
lunedì 31 maggio 2010
Smantellamenti.....
Oh bene: leggo che qualcuno vorrebbe depenalizzare l'incesto.... una volta rotto questo "tabù" (oramai vecchio e rancido - siamo tutti adulti, vaccinati e consenzienti no?) .. in base al fatto che il peccato non è reato, e anche se "io non lo farei, ma non posso impedire ad un altro che ha convinzioni diverse..."...... dopo tutto questo, mi chiedo se anche loro potranno fare outing e chiedere di essere riconosciute come "coppie di fatto"???? e magari pure ad adottare... tanto basta l'ammmmooore no?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Non ho capito che centri la rilevanza penale dell'incesto,che non ha alcun senso da un punto di vista sia penale che logico,con l'accettazione dello stesso.
frank77
attualmente è ancora reato a quanto ne so: ci sono un paio di articoli che una radicale del pd vorrebbe togliere in quanto antiquato.
Bene, a questo punto, se la cosa è solo "moralmente" deprecabile (ma la morale è relativa)... cosa vieterebbe a due incestuosi di essere riconosciuti come "coppia" di fatto?
lo so che la cosa è cervellotica, ma mi pare evidente che certi "diritti" che qualcuno vorrebbe riconoscere tavolino - coppie gay, adozioni - potrebbero produrre dei paradossi non da poco. sbaglio?
Quello che io contestavo era l'equiparazione non più reato penale=comportamento lecito,ci sono tanti comportamenti non sanzionati penalmente che non per questo sono leciti.
frank77
Posta un commento