lunedì 26 luglio 2010

Strabismi

La pubblicazione di documentazioni riservate sulla missione internazionale in Afghanistan sta - come al solito - mettendo in cattiva luce l'intervento delle forze militari occidentali: inefficienze, errori, vittime civili e il doppio gioco di paesi come il Pakistan. La pubblicazione, fatta in concomitanza tra NY Times, Der Spiegel e il Guardian, imbeccati dal sito Wikileaks, non mi pare sottolinei i macelli che combinano i talebani tra i civili. Insomma si mette in cattiva luce le truppe NATO senza parlare di CHI ha provocato questo intervento e su quel che combinano loro, anzi non si perde occasione per dire che "i talebani sono più forti che mai" - al chè mi sorge spontanea la domanda: questo è "giornalismo" o smaccata propoganda a favore di poco nobili ideali.  Non mancano comunque quelli che già evidenziano che il "voluminoso rapporto" non dice poi nulla di più di quanto già non si sappia....

9 commenti:

primocapo ha detto...

bisognerebbe controllare i conti correnti dei giornalisti.... magari hanno ricevuto qualche pagamento dal medio oriente....
(a pensar male, si sbaglia poco.)

anonimo ha detto...

primo capo

fossi in te penserei al tuo contocorrente,che subirà un ritocco al ribasso tra un po' di tempo..

primocapo ha detto...

diavolo!
la terribile spectre si è accorta di me! come farò?
per ora , ti faccio una pernacchia.
PPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
eccetera eccetera.

anonimo ha detto...

primo capo

No,nessuna spectre ma la molto piu' concreta ,poco fantascientifica polizia postale e un volenteroso avvocato...

hawkmoon269 ha detto...

alt. niente minacce qui. non mi piacciono nè verso di me nè verso altri. nè voglio essere tirato in mezzo a diatribe altrui. ho già dimostrato di essere tollerante in molte occasioni, ma non voglio diventi abitudine.

quellochenonho ha detto...

Devo essermi perso qualcosa negli ultimi tempi. Colpa mia, non sono più un frequentatore assiduo come  una volta.
Andrè, levami una curiosità, sei stato diffamato tu personalmente, nel senso che è stato fatto il tuo nome e cognome o cosa?

anonimo ha detto...

Paolo

ho già capito dove vuoi andare a parare...lascia perdere,non è aria.
andrea

quellochenonho ha detto...

In  genere si parano le palle, o no?  Se io  dico che Andrea è il mostro di Firenze o Jack lo squartatore o l'assassino di compare Turiddu e non aggiungo ad nome Andrea niente che lo possa identificare inequivocabilmente possono succedere due cose: o Andrea viene mandato a caghèr dal suo avvocato se ha un avvocato serio o ci rimette inutilmente un pò di soldi se ha un avvocato disonesto. Che tipo di avvocato hai?

hawkmoon269 ha detto...

a) come si possa diffamare un anonimo, solo il cielo lo sa...
b) quando chiedi qualcosa, non chiederlo con "se no ti faccio chiudere il blog"...
c) e soprattutto NON CHIEDERE favori a qualcuno, che hai insultato quando e come ti pareva. il rispetto bisogna meritarselo.
d) se poi riesci a togliere dei commenti al MIO blog per vie traverse, allora vuol dire che tutto il resto "pure la scenetta dell'oddio mi ha diffamato" è ancora più falsa di quanto pensassi....

punto. null'altro da dire in proposito.