giovedì 9 settembre 2010

Si a tutto?

Il sindaco di NY Bloomberg non si può dire che non sia per il rispetto dei princìpi: si a tutto, così alla moschea come sì al bruciare il Corano. Eppure è così lampante vedere a cosa portano queste "esasperazioni": sempre maggiore insofferenza e antipatia - dimenticando che, molto più da una parte che dall'altra, questo porterà a violenze e sangue. C'è chi ha già ricordato che "esasperare" al limite le "leggi" porti facilmente sul versante opposto. Un po' di saggezza no? Perchè non dire che sia l'una che l'altra sono cose SBAGLIATE e quindi proprio per la convivenza civile sono da contrastare questi inutili "fanatismi"?

6 commenti:

LEXDC ha detto...

GIA'. RISPETTO E SAGGEZZA, IO NON COSTRUISCO LA MOSCHEA A GROUND ZERO PER SENSIBILITA' VERSO I PARENTI DEI MORTI E CONTRO IL PERICOLO CHE GLI ESTREMISTI VENGANO QUI A PREGARE DI GIOIA, TU NON BRUCI IL CORANO PERCHE' OFFENDE LA SENSIBILITA' DEI MUSULMANI. SEMBRA FACILE, A PAROLE ... 

hawkmoon269 ha detto...

certo... in un mondo perfetto ci starebbe che ci si trovasse ad urlarsi in faccia ad 1 cm senza colpo ferire. come principio mi sta benissimo, ma questo è il mondo reale. e mi pare che obama sia subito corso a sottolineare che simili comportamenti metteranno ancora più a rischio la pelle dei soldati.

hawkmoon269 ha detto...

LEXDC: credo che la giusta misura sia quella di SUPPORTARE la ragionevolezza. non c'è una vera ragione di costruire PROPRIO li un centro islamico (palestra, piscina e ristorante non fanno parte del culto)  come è cretino bruciare  un libro (chi era che disse "dal bruciare i libri si passerà a bruciare gli uomini".... e dopo qualche anno ecco i lager). quando sento dire che una legge TUTELA un comportamento idiota e pericoloso, allora è una cattiva legge o è applicata in maniera distorta.

hawkmoon269 ha detto...

Lexdc: ah, grazie per la tua visita...

quellochenonho ha detto...

Qui il guaio (si fa per dire) non è il pastore battista baffuto che minaccia di bruciare il corano, ma è l'eco di approvazione che in America sta suscitando la sua iniziativa. Prima, magari per non essere accusata di razzismo, la gente faceva finta di credere alla storiella dell'islam buono da non confondere con quello terrorista, ora comincia a scassarsi le palle di dover rispettare azioni, tradizioni ed abitudini che, se venissero promosse da qualsiasi organizzazione, verrebbero immediatamente tacciate di oscurantismo, di inciviltà e di barbarie ed escluse dalla vita politica e sociale, ora non più.
Ora la cortina fumogena del politicamente corretto in America, e proprio in virtù di quella iniziativa, si sta diradando. Merito del pastore baffuto che ha detto quello che la maggior parte della gente pensava ma che aveva paura di dire.  
E' la storia del bambino e del re nudo che ogni tanto si ripete
Diciamo le cose come stanno: il corano è il libro più stupido ed insieme il più pericoloso che sia mai stato scritto, il sangue che si è versato in suo nome in 14 secoli di storia supera quello versato dal nazismo e dal comunismo messi insieme ed il riscontro che sta avendo la provocazione del pastore Terry Jones sta a testimoniare che la gente comincia a fregarsene dell'ipocrisia del politicamente corretto e comincia a dire senza falsi pudori quello che in realtà pensa. 
Si accettano scommesse sul numero dei termocamini che nei prossimi anni andranno a corano.  
P.s.
E non ditemi che è per colpa dell'iniziativa di Terry Jones che in giro per il mondo i musulmani stanno bruciando le bandiere americane; è una cosa che hanno sempre fatto, mi pare, o no?

hawkmoon269 ha detto...

è molto peggio Paolo: per uno che minaccia di FARE una idiozia ce ne sono 100mila di idioti che FANNO dall'altra parte. è questa la cosa assurda. sono quotidiane le dimostrazioni, l'indottrinamento dei bambini a gaza a fare i martiri, gli imam che predicano guerra... senza che nel mondo "islamico" nessuno si scandalizzi.
frignano e si indignano per le "profanazioni e le vignette" quando non passa setttimana che non ci sia qualche strage ISLAMICA da qualche parte... che ammazza musulmani tra l'altro! su questo c'è grande ACCETTAZIONE passiva. è l'unica religione che - al giorno d'oggi - è talmente priva di COSCIENZA. ecco perchè NON è una religione come le altre. facendo un parallelo è come se nel campionato ci fosse una squadra, la cui tifoseria commette stragi ogni weekend.... e magari anche durante la settimana, per ritorsione verso le "profanazioni"... però al tempo stesso pretende di andare allo stadio COME TUTTI gli altri. è ovvio che i coglioni più grossi sono proprio quelli che dicono "no ma si deve rispettare tutte le fedi alla stessa maniera" , senno è una ingiusta discriminazione. e i morti che fanno QUEI tifosi?