Certo sono molti e molto seri i problemi che comporta avere a che fare col leader libico (tanta gente s'è già dimenticata che siamo andati i Cina a "fare i giochi" mentre il regime cinese non ha cambiato nulla delle proprie strategie (vedere gli stop a condanne di paesi come ex birmania o sanzioni ancor più pesanti all'iran... verso il Sudan di Bashir...) e nemmeno sui diritti umani: anche in Cina si fanno affari, anzi ci inondano spesso di robaccia pericolosa e contraffatta. Dove sono le lamentele? Ma quel che meno capisco è chi ha riscoperto improvvisamente le "radici cristiane" dell'Europa dopo la previsione di islamizzazione di Geddafi. Ma se sono almeno 15 anni che la proliferazione di moschee scorrazza per l'Europa. Chi ha fortemente denunciato il pericolo (vedi Fallaci e similari...) di questa pesante infiltrazione, fatta di centri religiosi dove si aspira la sharia e si gira per strada col niqab, sono stati accusati di essere razzisti e xenofobi. Accusati ancorpiù di fomentare lo scontro, aizzare i fanatici (ricordate la maglietta di Calderoli, le vignette su Maometto?) Nelle scuole c'è chi fa la corsa a togliere il suino dal piatto, il crocefisso dal muro, Gesù dal Presepe.... il tutto in nome della "multiculturale laicità"... Quanti sono i comuni in Italia che hanno agevolato in ogni modo, politicamente e anche con denaro, l'apertura di centri islamici, senza nemmeno controllare chi li gestisva? Il mio comune lo so per certo (ne hanno anche arrestati un gruppetto... per "traffici poco pacifici e poco religiosi"). E questi sono fatti, altro che intemerate estive del Colonnello. E dove mai erano i progressisti stizziti che inveivano contro Oriana? Quelli che le davano della rimbambita, in tutto questo tempo? Adesso vi preoccupate per le radici?
29 commenti:
EFFETTIVAMENTE LA NOSTRA MULTICULTURALE LAICITA' E' UN POCO APPROSSIMATIVA
E' la sinistra "politicamente corretta" italiana (e mondiale): tutta chiacchiere e distintivo. Gheddafi può presiedere la commissione sui diritti umani, ma se il Governo Berlusconi stringe un accordo con lui per bloccare l'immigrazione, diventa un massacratore di poveracci.
Ma non getto la croce addosso ai Bersani e ai Di Pietro che, in fondo, cercano di riprendersi il potere per tornare a metterci le mani nelle tasche. Mi stupisco di chi segue le loro indicazioni: ce fosse una, una sola, che sia nell'interesse di noi Italiani ! Ma come si fa a sostenere tutto ciò che è contro ai nostri stessi interessi ?
"Gabbià, pensa un pò te! Sono riusciti a farmi difendere Gheddafi che invita a convertirsi all'islam distribuendo corano! Sono riusciti a farmi tornare al voto ed a farmi votare Berlusconi. Si, a farmi votare proprio lui PERSONALMENTE. Pensa che razza di imbecilli!"
ah, e sarebbero "loro" gli imbecilli?
Paolo,
E' inutile commentare, ti commenti da solo.
Oddio-oddio! Che sta a fà abberluscone? Fà patti con gli africani! Omammamia!
Niente niente che vuole emulare il duce?
Sia mai che il nostro mercato si rivolga alle nazioni che hanno tassi di crescita con 2 cifre. No!
Dobbiamo restare attaccati come "zecche" agli anglosassoni perchè così è più bello fallire tutti assieme :)
Fratello,
sta gente pur di fare un dispetto a-bberluscone farebbe qualsiasi cosa anche di autolesionismo puro.
Ma ti rendi conto che razza d'ipocriti che sono?
Prima, per un falso multuculturismo, pisciano sul crocifisso ed adesso piangono sulle ritrovate origini giudaico-romane.
Dire che mi fanno pena è poco, non ci sono parole per descrivere lo schifo, il ribrezzo che provo per tali ignobili rappresentanti della razza umana.
PS da me c'è una storia che ti emozionerà :)
>PS da me c'è una storia che ti emozionerà :)
Il diario dell'ultimo TSO al quale ti hanno sottoposto?
siamo tutti d'accordo che col rais libico nessuno avrebbe voglia di averci a che fare, e nemmeno di assecondare le sue pagliacciate. ho anche detto la mia su quella schifezza che è stata Lockerbie. so benissimo che adesso fa il docile, ma con altri equilibri potrebbe essere di nuovo un pericolo.
ma poi? con gli sbarchi come si procede? siamo in grado di rinunciare agli "affari" in certe zone? di certo sentire certi alti papaveri riscoprire le "radici cristiane dell'europa" fa davvero ridere...
Paolo: che dire? solo una figura dello stampo di Blair (atlantista e riformista) potrebbe scalzare SB da quel ruolo (per fare cose non molto diverse da quel che sta facendo lui... vedi obama che ha mantenuto la stessa impostazione su iraq e afghanistan)
ma dove lo trovi un Blair in tutto l'arco politico del NUOVO ULIVO?non esiste. 50 anni di intelletto sinistro è arrivato a produrre gli attuali D'Alema, Vetroni, Franceschini, Bersani.... gli altri sono tutti parvenù (rutelli, casini, fini) che mirano al cabotaggio delle alleanze. la vecchia politica del pentapartito insomma. per loro governicchiare alla prodi va benissimo. governi balneari a go go....
Bisquì: ciao fratello, visto e letto. a presto.
Gabbiano, un fatto è che chi come me desidera un governo vche duri più di due anni non può far altro che votare Berlusconi.
I 50 anni di intelletto sinistro di fatto non hanno partorito un erede che sia uno. Tolto D'Alema che ormai è un ex leader con più nemici nella sua coalizione che un quella avversaria, e Veltroni, un ex anche lui che ha detto più volte di non essere mai stato comunista, tutti i candidati alla guida del pd sono ex democristiani. nessuno che venga dal PCI, PDS, DS (Bersani è un cattolico della cosiddetta Emilia bianca,vicino all'ambiente salesiano e a C.L, non ha radici nel pci, Prodi è un ex DC, formato alla scuola DC, la Bindi idem, Franceschini idem, e così via.)
La considerazione è semplice: la sinistra non ha lasciato in eredità nessuna classe dirigente. Un partito che non lascia eredità politiche è un partito che non ha niente da dire, e se non ha niente da dire (è questo il più grosso dei motivi per i quali continua a perdere voti)
non è un partito in grado di governare.
Non ci vuole mica molto per rendersene conto.
infatti... la menano tanto con i "programmi"... le fabbriche dei programmi che partoriscono quintali di carta che nessuno ha mai letto oltre la decima pagina.... parlano di alternativa e serietà ma pure bersani non ha fatto nulla. bollito. neppure su quale nuova legge elettorale sono d'accordo. aspettano solo che arrivi la mannaia togata, a vedere se gli tolgono di mezzo il "cavaliere mascarato"... ma anche riuscisse, sarebbe l'ingovernabilità... un governo all'anno...
Paolo,
ma lo chiami governare quello in atto in Italia in questo momento?
a Napoli si dice: "Abbòffete, dicette 'o puorco, ca 'o pantano è chino!"
(approfitta, mangia a volonta' disse il maiale, che la pozzanghera e' piena di residui di cibo)
e questo e' quello che dice la classe politica in Italia. Per favore non chiamarlo governare. Fammi almeno questo piacere, abbi un po di decenza e onesta' intellettuale!
Paolo,
se proprio lo vuoi sapere, questa storia che voti b perche' quegli altri non hanno fatto niente e il governo stabile e bla bla bla....a me sa tanto di scusa colossale, di volerti dare una giustificazione perche' ti vergogni tu stesso ad ammettere di votare quello scum, perche' ci vuole un coraggio ad ammetterlo.
Io penso semplicemente che chi lo vota e' perche' in fondo gli piace anche a lui a sguazzare nel pantano perche' quando si fa ammuina in tanti ci si confonde e se si sta tutti a nuotare nella cacca ci si abitua e si sente meno la puzza. La verita' pero' e' che la cacca e' sempre cacca e voi volete tentare continuamente di farla passare per cioccolata, ma quella e' cacca non cioccolata e non importa se ci mettete sopra lo zucchero, sempre cacca e'!
Badate bene che con questo non difendo nessun PD o menodestra o altro, fanno parte del pantano e ci sguazzano anche loro, anzi se vuoi sapere come la penso, credo che il PD sia il miglior alleato di B.
E ora censuratemi pure se non vi conviene quello che ho detto, non me ne frega niente ma io se penso una cosa la dico.
Dora, non ti censura nessuno, però se hai degli argomenti, dei dati, dei fatti esponili, se non li hai e parli così tanto per sfogarti stai solo perdendo tempo.
Ti rendi conto che hai scritto due commenti senza dire niente di concreto?Io li ho espost dei fatti, puoi confutarli, chi te lo impedisce?
Paolo,
argomenti su cosa? sul fatto che b e' scum? bisogna anche argomentarlo? la sua biografia non basta? Sul fatto che tu giustifichi il fatto di votarlo dicendo che e' perche' il suo governo non cade e io dico che secondo me la tua e' solo una scusa bella a buona e che ti rendi conto anche tu che votare uno come lui e' una vergogna ma lo fai lo stesso e ti metti la coscienza in pace dicendo che e' per la stabilita' di governo?
E' chiaro che le prove non le ho, ma io credo proprio che sia cosi'.
visto che anche il moralissimo Fini s'è messo in casa una bella squinzia, che ha fatto carriera col triangolino.... a parte dire che sono "tutti" da buttare, quale sarebbe una soluzione?
perchè in politica non esiste mica il vuoto (a parte quello nei cervelli) .... dire "buttiamo quello lì" perchè non lo posso vedere, quando dietro c'è il NULLA, non mi pare una grande trovata....
sarei curioso di sentire qualche nome... giusto per capire
e non setirmi dire "ah ma fanno schifo tutti!"....
bene, il prossimo berlusconiano che si lamenta delle moschee in italia o della pericolosità dell'iran, lo si può prendere tranquillamente a pernacchie.
ridicolo, manco sanno quel che vogliono
un pericolo come lo era l'iraq?
l'iraq vendeva all'europa, non è che francia e germania erano contrarie all'intervento per pacifismo. l'eni aveva pozzi proprio dove avevamo le zone da controllare militarmente.
noi invece nel nome della democrazia da esportare e nella lotta contro l'islamismo terrorista ed imperante ci siamo andati, almeno così ci hanno detto.
ora cosa è cambiato? che gli affari li fa privatamente Berlusconi con Gheddafi?pure in cambio di parecchio denaro pubblico mi pare.
bah!
dimenticavo, l'italia è il principale partner economico occidentale iraniano.
tutta la pelletteria da conciare e che è l'orgoglio del made in italy (scarpe, borse ed alta moda) da lì viene.
mezza provincia di avellino con le concerie di solofra, le industrie di pelletteria toscane e del nord est, roma e milano dipendono in gran parte dall'iran.
questi pure sono FATTI, e cosa li distingue dalle chiacchiere?
ma certo!
lo decide quel dritto di "quellochenonho"
roba da pazzi
Non so se conosci Nessie. Politicamente siamo su fronti opposti, ma lei dice molto meglio di me come la penso su questo legame
http://sauraplesio.blogspot.com/2010/08/proposito-del-gheddasconi.html
Paolo,
io ho detto cosa penso, fatti o chiacchere e quello che penso . E tu come al solito ogni volta che non sai come rispondere te ne esci con la stessa storia dei fatti e chiacchere. Evvabe' ho ammesso di non avere le prove. Ma resto della mia opinione e cioe' votare B e' una vergogna e tu in fondo te ne vergogni pure e cerchi di giustificarti, si' anche con te stesso. Non ho bisogno che mi dici che crea posti di lavoro, e' un disonesto e cio' mi basta.
certo che la conosco Close... è tra i miei link da anni....
una voce preziosa.... probabilmente ha più ragione lei di me...
Dora, vediamo un pò: tu sostieni che Abberluscone sia un disonesto però non ne hai le prove. Ammesso però che lo sia e dal momento che tu stessa hai detto che sia il pdl che il pd sguazzano nello stesso pantano, mi indicheresti un personaggio che potrei votare senza provare la vergogna che (inopinatamente, eh?) mi attribuisci?
Dimmelo che lo voto e sono quasi sicuro che lo vota pure il Gabbiano (che più o meno ti ha rivolto la stessa domanda ed al quale tu non hai ancora risposto).
Close, conosco quel blog, mi capita a volte di commentarlo e ne condivido quasi sempre i contenuti.
Però, se ho ben capito il senso del post di Gabbiano, qui non si sta discutendo delle atrocità di Gheddafi o delle vere o presunte miserie morali di Berlusconi. Qui ci si sta chiedendo se sono dettati dalla sincerità o dalla ipocrisia gli alti lai che in questi giorni ci stanno lacerando i timpani.
Proviamo a sfrondare col rasoio di Occam e vediamo cosa rimane.
Le prefiche che a sinistra si stanno stracciando le vesti lo stanno facendo perchè l'invasore saraceno Gheddafi ha preconizzato l'Europa islamizzata?
NO, perchè il vero pericolo in questo senso sta tutto nel loro calarsi le braghe di fronte alla penetrazione dell'islam in nome del politicamente corretto.
Se le stanno stracciando perchè ha regalato una copia del corano a quattro sciacquette profanando così la sacra figa italica?
NO, perchè sanno benissimo che a chi cerca visibilità esibendo cosce tette e culo di quello che ha dettato l'Arcangelo al Profeta gliene frega meno di quello che può freagare a me.
Gli fa ribrezzo lo sporco denaro di quel sanguinario dittatore?
NO di sicuro (se non altro perchè la cosa farebbe un pò ridere ripensando a tutti i milioni di dollari che per decenni dalle casse del pcus sono finite in quelle del pci).
Pensano che sia moralmente riprovevole fare affari con un protervo calpestatore di diritti umani?
NO, altrimenti starnazzerebbero anche contro i cinesi o i turchi, tanto per fare qualche esempio (curdi e tibetani non vedrebbero l'ora di ringraziarli).
Dopo aver dato tutte queste rasoiate cosa resta se non la stizza per qualcosa di concreto che sta facendo l'odiato Abberluscone?
p.s.
Per quel che posso toccare personalmente con mano mi piacerebbe parlarti dei tecnici (operai specializzati, meccanici, periti e ingegneri) dipendenti di una nota società di progettazione romana che si occupa soprattutto di piping e per i quali uno dei "progetti Libia" sottoscritto in questi giorni ha allontanato lo spettro della messa in mobilità e della cassa integrazione.
Lo so che Gheddafi è un dittatore e Abberluscone un ribaldo, ma vaglielo a spiegare tu a quelli.
Paolo, per favore evitiamo di prenderci in giro.
Se tu trovi normale accogliere un idiota con gli occhiali da sole che si pianta la tenda in un parco pubblico (bene demaniale, se non erro), che arriva in ritardo di due ore agli appuntamenti istituzionali senza fornire scuse, che non riceve un cardinale italiano facendo lo gnorri, che si circonda di bellocce in minigonna facendo finta di fare propaganda religiosa, che insomma fa "lo scià" umiliando ripetutamente i rappresentanti delle istituzioni italiane con tutto il divertimento che possiamo immaginare, che il nostro presidente del consiglio anziche' mettere un freno agli eccessi, davanti a questo idiota stende il tappeto rosso e dice a tutti di tacere perche' ci sono un sacco di soldi in ballo,
se trovi normale tutto questo circo siamo per davvero caduti in basso.
Si sta parlando di decoro, nient'altro che di decoro in un paese europeo - per quanto sud-europeo e mediterraneo - in un incontro che dovrebbe essere istituzionale, e non privato.
mettici pure la volta di Craxi che salvò le chiappe agli assassini palestinesi del paraplegico Klingofer, sull'Achille Lauro.... anche se è ben poco rispetto ai 270 morti di Lockerbie, l'agente libico tra l'altro è vivo e vegeto.
sì sì per carita', tutto se vogliamo è squallido e contestabile certo, ma andando indietro nel tempo trovi anche churchill che sacrifico' le duecento persone del Lusitania per evitare un attacco tedesco di altre proporzioni. squallido? sicuro. ma si trattava di sacrificare una vita per salvarne un milione. scendi a patti con l'olp per evitarci qualche bomba? non mi sembra così deprecabile, almeno io penso al mio fondoschiena che poteva trovarsi sulla suddetta bomba. qui non abbiamo lo statista che scende a compromessi col terrorista, ne' il sordido affarista che parla bene di qua e razzola male di là. semplicemente ci si sta coprendo di ridicolo. si sta raggiungendo il punto di non ritorno per cui gheddafi e berlusconi si assomigliano così tanto che non li si distingue piu'.
poi mi dispiace, possiamo continuare all'infinito a cercare e comunque, non è vero che i politici italiani non sono tutti uguali. uguali a chi? uguali a cossiga?
dire che sono tutti uguali fa sentire meglio chi si tura il naso o non va a votare, ma c'è un margine di decenza che nessun casini fini ecc ha mai oltrepassato.
quellochenonho: la tracotanza dell'ignoranza.
Vota i candidati delle liste a 5 stelle
generale queste cinque stelle
queste cinque lacrime sulla mia pelle
che senso hanno dentro al rumore di questo treno
che è mezzo vuoto
e mezzo pieno
e va veloce verso il ritorno
tra due minuti è quasi giorno
è quasi casa è quasi amooooooore....
(piamola n'canzonella, và, che è meglio)
Si piace anche a me sta canzone.
Almeno loro sono onesti e hanno un programma serio.
Hai mai visto UNO SOLO dei sedicenti politi che voti tu realizzare uno solo dei punti dei programmucoli o pseudo tali che si propongono?
NO! Solo cazzi loro. Pensano solo a farsi i cazzi loro e ad evitare la galera. A prendersi la pensione dopo due anni e mezzo di pseudo lavoro e ad evitarsi la galera. Solo quello. Chiamalo lavoro tu quello. Bei mascalzoni.
Posta un commento