sabato 16 ottobre 2010

Il sonno della mente genera mostri... ma anche la tv non scherza.

Il noioso ripetersi del "caso Santoro", è la dimostrazione che se la politica odora di decomposizione, l'informazione non è da meno. Il buonismo difensivo con cui viene sempre scagionato il "masaniello campano" evidenzia tutto il paradosso che si viene a creare alimentando certi personaggi: la tv cerca scontro e polemica, lui la sa fare, di volta in volta si creano nuovi casi, ma sfruttando il vittimismo e la "libertà di informazione" diventa intoccabile: pure quando INSULTA il proprio datore di lavoro, o una collega come la Annunziata (cosa benpeggiore!) nella puntata sul conflitto a Gaza, nel '99 - accusandola di "cercare simpatie da qualcuno". Ecco tutto il "giornalismo severo e rigoroso" di cui è capace. Ma nonostante questo lui può, anzi è diventato impossibile togliergli il microfono - come pure lo stipendio pagato da tutti gli abbonati (anche da quelli che detesta). Lui, giornalista opportunista che si è prestato pure alla politica, quando gli ha fatto comodo, ha questa invidiabile posizione: può permettersi di insultare in diretta chi non gli sta simpatico, pure i colleghi, senza che si possa FARE NULLA (immagino che sia un grande esempio di rispetto... in quale azienda al mondo può succedere una cosa così?). E se lo fai notare, quello ti risponde che è stato REINTEGRATO da una sentenza di tribunale (cosa che assomiglia molto al caso dei 3 operai della fiom) !  Si ciancia sull'imbarbarirsi del clima, del linguaggio, ma a lui bisogna lasciarlo fare: pure quando PALESEMENTE sovverte il proprio ruolo, ma PRETENDE pure di rimanere dove sta.... perchè col cavolo che un "professionista" come lui troverebbe lavoro al di fuori della RAI. Non lo si è stoppato la volta con la Annunziata - collega ed ex presidente della sua azienda - e così si continuerà a sopportare, a carico dell'abbonato, questa rituale infiammazione urinaria. Diventata cronica a questo punto.

15 commenti:

nicolamirenzi ha detto...

solo che provare a cacciare santoro rafforza solo santoro. prima lo si capisce, prima staremo in pace

hawkmoon269 ha detto...

ciao Nicola, è vero quel che dici, eppure non negherai che se tu sei a capo di un azienda ed hai un dipendente che ti sfanculizza in pubblico, qualche intervento lo devi fare. la forma, in questi casi E' anche sostanza. ve li immaginate tutti quelli che lo difendono, se capitasse a loro di essere ridicolizzati da un loro dipendente?

che poi è una violazione deontologica prima di tutto: quando si scade dalla critica all'insulto, si viene meno all'equilibrio che invece ognuno deve avere. i giornalisti che trasformano il loro mestiere in una "guerra personale" non sono più "giornalisti".



Einunblau: ah se è per questo sono pronto a scommettere che rimarrà al suo posto.... è tutto un gran teatro....



molte grazie della vostra visita....

Monsoreau ha detto...

Prima o poi la rai sarà privatizzata con innegabili effetti benefici per le nostre tasche. Dopo ognuno pagherà quel che ama vedere. I comunisti si pagheranno Santoro e noi Fede. E tutti vissero felici e contenti.

DorainUSA ha detto...

Amen a quanto dice Monsoreau. Perche' di fatto e' gia' cosi' ma non lo si vuole capire. Che se la rai fosse servizio pubblico il Minzoleccaculo dovrebbe scomparire dalla circolazione che quello tutto e' tranne che un TG. E' una sputacchiera  del suo amato (quello con qualche capello in piu' di lui).



E i professionisti verranno pagati bene e i cani fedeli con la lingua penzola verranno cacciati a calci in culo se non producono share, e i bravi resteranno e i macellai faranno la fine delle botte a muro, perche' quello che conta sara' solo il vile denaro!





Cosi' sia!



Una prece.



Due preci



Tre preci



Pace all'anima loro.





Che possano schiattare tutti come dei loti marci.




DorainUSA ha detto...

E comunque e' il sonno della ragione che genera mostri non quello della mente.



Il sonno della mente genera solo ronfi.

DorainUSA ha detto...

La ragione in questo post non e' assopita. E' andata proprio in letargo. E non se ne accorgono neanche.


hawkmoon269 ha detto...

questa è bella dovrei "rispettare chi mi insulta"..... ma sparisci, nutria da fiume....

hawkmoon269 ha detto...

Dora, secondo te è "normale" che santoro possa dare della venduta all'annunziata, facendo praticamente propaganda per hamas? guarda che quella gliel'hanno fatta passare liscia, ma lì ha davvero toccato il fondo della propria faziosità. e per chi?per aiutare la propaganda di un branco di terroristi, per dire che "gli israeliani sono assassini".... sulla tv pubblica... ma dai. quello era da radiare a vita.... poi può andare a gaza e fare il giornalista per loro se tanto ci tiene. ma che razza di informazione è?

hawkmoon269 ha detto...

ah non lo sai eh?  tra uno che fa propaganda per hamas e la annunziata tu NON SAI? bell'obiettività.....

DorainUSA ha detto...

io ho detto che non so se il fatto che l'annunziata sia venduta sia vero o meno e quello che a me importa e' che si dica la verita'.



Ah come vorrei che voi tutti berlusconees foste milanesi!



http://www.facebook.com/#!/note.php?note_id=146819282029415&id=100000018471979



ve l'ha fatta bene bene!



non solo ha i soldi, gli pagate anche le bollette della casa in vacanza!



Io no! io le tasse in quel paese non le pago. Le mie tasse vanno a buon fine.


DorainUSA ha detto...

ho sbagliato link, volevo mettere questo:



http://www.ilfattoquotidiano.it/


anonimo ha detto...



In America Dora farà parte dei complottisti...

DorainUSA ha detto...

Guarda Anonimo, parlo con te perche' so che tu mi capisci.



Anche se un uomo (o una donna eh, perche' puo capitare a tutti) e' innamorato di una donna bellissima, ma proprio bona assai, si fa infinocchiare eh? Quella glie ne combina di tutti i colori, glie ne fa di cotte e di crude e lui non vede la realta' per quella che e' e la vuole vedere per forza come una santa perche' capisco che e' troppo innamorata perche' e' troppo bona e quindi e' accecato dall'amore. MA CACCHIO! DICO IO! SILVIO!!! MA TI RENDI CONTO A CHI DIFENDONO? UNO CHE NON SOLO E' DELLO STESSO SESSO, E' ANCHE CORTO RACCHIO E BRUTTO!!!!



almeno fosse una gran pezzo di gnocca me ne farei una ragione, e vabbe' al cuor non si comanda (e l'uomo non comanda nemmeno un'altra cosa)

MA uno gnomo (stesso sesso eh!!!! MAH!!!) con un topo morto al posto dei capelli, la faccia liftata, con talmente tante plastiche che se lo metti vicino al camino c'e' il rischio che si squaglia! Ma stiamo scherzando????



E guarda! Un uomo innamorato di una donna bellissima si fa infinocchiare fino ad un certo punto peche' poi dopo un certo numero di anni si rompe anche lui ed e' capace anche che si sfotte di essere preso per i fondelli e la manda a quel paese.  Ma come e' possibile che questo sta infinocchiando gli italiani da 15 anni e loro sotto si stanno ancora?  Non mi faccio capace, e' un rompicapo enorme, di entita' mostruose!!!! Machiavellico!




hawkmoon269 ha detto...

oddio, di nuovo l'ennesimo monologo? non li hai ancora finiti tutti gli aggettivi e i paragoni? fai l'ammmericana e leggi il fatto? sei italiana quando ti conviene, ma poi ci schifi?  prova ad andare in australia.... se nemmeno l'oceano atlantico allevia i tuoi travasi di bile......

ma che ci vuoi fare? dopo i due anni di governo degli amici del tuo bassolino/jervolino, sembra che scegliere lo schieramento opposto sia stato .... SEMPLICE... per molti.... chissà perchè.

anonimo ha detto...

Senti Dora,gli Italiani sono sempre stati infinocchiati dagli "altri ".Quindi qui siamo destinati a non andare da nessuna parte



Per il  resto io vi divido voi femmine, in donne e muse. Le donne sono quelle che si possono trasformare in due categorie qella neutra e deprimente,quella  che sa solo rompere il belin,la donna mamma e la donna che nell' uomo vede solo  soldi  potere e successo.

La Musa a differenza delle prime sa da un sapere superiore cos' è un uomo.E con le Muse può accadere di tutto .