domenica 9 gennaio 2011

Chissà...

Bisognerebbe intervistare Odifreddi, all'indomani dell'ennesima strage di cristiani in Egitto.... ma si potrebbe parlare dell'Iraq... del Sudan o nel sudest asiatico, e chiedergli se ritiene ancora RAZIONALE e valida la spocchiosa affermazione secondo la quale "non possiamo dirci cristiani"....

43 commenti:

anonimo ha detto...

beh, lui sicuramente non è cristiano... se fosse onesto con se stesso, sarebbe là a dare una mano ai beduini...

primo capo

hawkmoon269 ha detto...

attendiamo illuminanti lezioni di vita da fabio fazio.....

hawkmoon269 ha detto...

lui denigra la "cristianità"? beh ecco, qualcuno gli dica che dove c'è cristianesimo non si perseguitano, uccidono o incarcerano i fedeli di altre religioni. a differenza di altre parti del mondo.

quando si ammazzano tra musulmani io mi chiedo CHE TIPO DI CULTURA religiosa porta a sviluppare simili degenerazioni... alle quali , i tanti capi religiosi sembra NON fregare molto...

anonimo ha detto...

E questo cosa c'entra?

Alla sua denigrazione del cristianesimo ha fatto corrispondere una esaltazione dell'islam?

direi proprio di no.

Bella questa,"quando si ammazzano tra musulmani"...a Bologna nell'80 ci siamo ammazzati tra cristiani?

Ma che problemi hai con odifreddi?ti incarcera se ti senti cristiano?

hawkmoon269 ha detto...

è un matematico, sa fare i conti: sa benissimo che rischia di fare brutti incontri se dicesse le stesse cose sull'islam.....

anonimo ha detto...

ovvero, oddifreddi è solo un vigliacco che se la prende con chi non sia arrabbia.

se qualcuno gli ordinasse di mettersi culo all'aria 5 volte al giorno, se no lo minaccia di tagliarli la testa , oddifreddi lo farebbe, e scriverebbe decine di libri che lodano l'islam...

è tipico dei vigliacchi fare cosi.

primo capo

hawkmoon269 ha detto...

mi pare che l'illuminato pensatore abbia detto qualcosa tipo "mah io non conoscco l'islam e quindi non posso dir nulla...." ... come dire i miei ragionamenti vanno bene x la mia parrocchia... più in là non vado....

o meglio NON VEDO.....

anonimo ha detto...

Di sicuro non ci diciamo musulmani. Forse Battisti però...

...Ma mica è dei nostri.



Enigma

anonimo ha detto...

primo capo,ma sei per caso la sorella di odifeddi?sembri conoscerlo così bene...

anonimo ha detto...

non è una risposta sbagliata quella di odifreddi.perchè mai dovrebbe parlare di qualcosa che non conosce?

anonimo ha detto...

enigma,sinceramente non ti ho capito

CavaliereDiRodi ha detto...

Gli intellettuali di sinistra, sempre più sfigati e fuori dal tempo, fatti fuori da russi, cinesi e indiani, più che dalle destre europee, non sanno né più di cosa parlare, né come farlo. Tutti i fatti gli danno torto, gli operai gli si rivoltano contro, i sindacati si squagliano, i loro leader fanno la bella vita negli atolli o nelle località principesche delle montagne svizzere. Sul piano internazionale, poi, come sempre, non ne azzeccano una. Hanno cavalcato la ferocia islamica, l' antisemitsmo violento di Hamas, l'odio per i cristiani che pervade le società arabe, e adesso che non c'è più Bush non sanno chi incolpare per le mattanze razziste e sanguinarie nei confronti dei cristiani del mondo arabo. Se la situazione non fosse grave ed esplosiva, anche per colpa delle fandonie di questi sfigati, ci sarebbe da seppellire loro e i loro illeggibili libercoli in una discarica napoletana.

anonimo ha detto...

ah cavalie'...

ma vaffanculo,và!

hawkmoon269 ha detto...

eh Cav... c'è chi non gradisce.... eppure sembrava che fosse tutta colpa di Bush.... e invece... e se prende piede che Rafik Hariri è stato fatto fuori proprio dall'iran insieme a hezbolla... (d'alema a braccetto ne sarà lieto..) qui ci scappa un'altra guerra...

anonimo ha detto...

Certamente..non gradisco i minestroni fatti di qualunquismo,livore e aprossimazione,seppur conditi da un linguaggio pseudoforbito.

Buon appetito a voi.

anonimo ha detto...

No no ragazzi, non avete capito niente! Ha ragione Odifreddi, noi non possiamo dirci cristiani, non possiamo assolutamente, guardatevi bene dal farlo! Perché se ti azzardi a dire che sei cristiano ti ritrovi istantaneamente impalato, impiccato, crocefisso, decapitato, sgozzato, lapidato, fatto flambé... e non poniamo limiti alla fantasia. (Agli ebrei no, questo di solito invece non capita, perché gli ebrei sono già stati eliminati tutti o quasi, da quelle parti).

barbara

anonimo ha detto...

se   quando qualcuno, almeno, critica questi individui, altri avessero la decenza di tacere.

Gli Ebrei oggi non se lo lasciano mettere nel culo perchè qualcuno gli fa della morale del cazzo. Anzi hanno già una suppostina...



Enigma

anonimo ha detto...

Ho capito...quindi dobbiamo dirci cristiani,ebrei,zingari,omosessuali,armeni,desaparecidos,donne,curdi etc etc  etc....

hawkmoon269 ha detto...

strano che tra tutte queste categorie abbia scelto proprio i cristiani, no? potenze della matematica....



Barbara: in effetti si accontentassero solo di non averli a casa loro.... provano pure a farli fuori a casa degli altri... vogliono proprio la globalizzazione del "juden raus"...

anonimo ha detto...

Forse perché parla di ciò che conosce? A proposito,tra voi luminari c'è per caso qualcuno che ha mai letto ciò di cui si parla??e magari mi spiega anche che cosa lega odieresti all'islam?

anonimo ha detto...

anonimo e sgrammaticato, ad esempio c'è questo:

http://www.memritv.org/clip/en/2410.htm

ma dato che tu sei sicuramente ignorante e stupido, non riuscirai a capire i sottotitoli nella difficilissima lingua inglese.

primo capo

anonimo ha detto...

Mi meraviglia che un lurido figlio di gran puttana mongoloide,capace solo di ruttare insulti sia riuscito a postare un link..

anonimo ha detto...

1. Chi usa il termine "mongoloide" come insulto meriterebbe di fare la fine che facevano i "mongoloidi" sotto il nazismo.

2. Tutti quelli che ho avuto occasione di conoscere io erano delle mersone meravigliose, a differenza di certa roba che gira da queste parti.

barbara

hawkmoon269 ha detto...

la prima la lascio per dimostrare il basso livello linguistico di chi viene qui a parlare di INDEGNITA'..... e chi è il vero idiota.

il resto nella spazzatura.....

hawkmoon269 ha detto...

senti un po' pezzente, sei stato tu (come sempre) a tirare fuori gli insulti, quindi sputati allo specchio..... anche perchè poi trovi chi ti risponde in rima...

anonimo ha detto...

Razza di pezzo di merda analfabeta, se solo sapessi leggere ti saresti accorto che chi ha cominciato a dare dello stupido ignorante e' quel figlio di Troia che copri manco fosse tuo fratello.il problema di rispondere per le rime e' solo tuo,infatti sei tu a cancellare le risposte.razza di imbecille

anonimo ha detto...

he si  si ,da ignorante e stupido a lurido figlio di gran puttana, non ce ne passa. Un po' come se per uno  schiaffeto uno fosse legittimato a spararti.

ma cosa ti vuoi aspettare da uno che ispira essere lo schifo degli schifi.

anonimo ha detto...

che c'è povero cocco, ti sei arrabbiato per lo stupido? o per lo sgrammaticato?

primo capo

hawkmoon269 ha detto...

ohhh ma che aplomb francese... hai finito il tavor?

se leggi nell'intro del libro, povero sfigato, sapresti che lui parte proprio dalla bibbia - quindi è un esperto pure di ebraismo? - per dire che sono tutte fandonie.... anche che il cristianesimo, in quanto tale, è sempre stato UN PESO per l'umanità.... senza tirare fuori frati o preti, che ne direbbero qualche secolo di pensatori o politici italiani e non di una tal baggianata?

è vero o no che dove ha preso piede il cristianesimo ci sono sistemi ben più tolleranti che dove ci sono altri?

l'unica differenza è che lo dicesse rischierebbe di alienarsi le simpatie musulmane, visto che quando apre bocca su Israele è cretino quanto vattimo....

anonimo ha detto...

x anonimo numero 30



Riprova a scrivere il commento quando ti danno l'insegnante di sostegno

anonimo ha detto...

primo capo e tu per cosa ti sei arrabbiato?

un marocchino si tromba tua sorella?

anonimo ha detto...

Aplomb francese??

Scusa,ma non mi ero accorto di inteloquire con la meglio gioventu' della corte di Versailles.

Pur leggendo l'introduzione continui a non capire la mia semplicissima posizione che NON è di difesa delle tesi del matematico torinese.

Le opinioni di Odifreddi NON c'entrano nulla perchè non si dibatte della loro fondatezza,ma della INESISTENTE relazione tra le SUE idee sul Cristianesimo in relazione all'Islam.

Se avesse scritto che il Cristianesimo E' un peso per l'umanità mentre l'Islam ne ha favorito il progresso,il raffronto di cui parli avrebbe un senso.

Ma Odifreddi NON ne ha parlato,quindi di che cosa cianci?

L'infondatezza delle sue teorie è eventualmente dimostrata dalla nostra storia,non dal fatto che i Cristiani hanno subito una strage.

Il fallimento del socialismo reale lo dimostra la fine che hanno fatto i paesi in cui è stato applicato,non gli anni anni di piombo o il massacro di piazza Tien an Men.

E' così difficile da capire?

anonimo ha detto...

ma della INESISTENTE relazione tra le SUE idee sul Cristianesimo in relazione all'Islam.



E questa che lingua è? Ne conosco parecchie, ma questa non mi sembra una di quelle che ho studiato.

barbara

anonimo ha detto...

Spiegazione x carabinieri e Barbara:intendevo dire che non c'è relazione tra le sue strampalate idee sul cristianesimo e l'islam.ovvero,che non dirsi cristiani non significa dirsi musulmani.saluti all'appuntato

anonimo ha detto...

sgrammaticato e ignorante, non c'è relazione tra la constatazione che tu sei grammaticato e ignorante e la tua rabbia sbaveggiante?

quelli come te qualche tempo fa dicevano :"nè con lo stato , nè con le BR"...

primo capo

anonimo ha detto...

La domanda era: "Che lingua è?" Vedo che il signore non è stato in grado di rispondere. Forse era una domanda troppo difficile.

barbara

anonimo ha detto...

adesso ti dico un paio di cose che non capirai, perchè sei stupido.

oddifreddi è un comunista. e ragiona da comunista. cioè per lui, ad esempio, i kulaki erano tutti colpevoli e meritevoli di stermino, anche i bambini lattanti.

è sbagliato?

no?

se no dimmi dove ho sbagliato.

cosa centra il comunismo con il beduinismo?

i beduini ragionano alla stessa maniera.

per questo piacciono tanto ai comunisti nostrani... e per questo i comunisti sono loro complici nel voler distruggere la società civile.

anonimo ha detto...

ahr ahr ahr!

sei tu ragioni, vabbè esagero, come un mulo!

e non sai cosa rispondere, perchè sei ignorante.

primo capo

anonimo ha detto...

???prova a scrivere quando ti e' passata la sbronza..posso sforzarmi di decifrare il delirio di uno psicopatico a patto che non sia pure ubriaco.

anonimo ha detto...

sei ignorante, piccolo.

io non scrivo in modo sgrammaticato

primo capo

anonimo ha detto...

Almeno fosse la grammatica il tuo problema...il tuo problema e' che sei un cerebroleso alcolizzato

anonimo ha detto...

xFAVORE NN FATE I BAMBINI MA APRITE GLI OKKI... GRAZIE!

anonimo ha detto...

"non fate i bambini" detto da uno che scrive OKKI è piuttosto paradossale........