liberale e libertario, detesta tutto quello che sa di dispotico (politico e altro...)
giovedì 2 dicembre 2010
Cos'è vero....
Tra le tante considerazioni che si possono trarre dalla penosa e squallida storia di una ragazzina ammazzata nella cerchia parentale: è che farci le dirette, pubblicare tutto, compresi i verbali, le intercettazioni per MESI (senza che nessuno dicesse stop...) NON SERVE A UN TUBO. NON serve a stabilire la verità..... perchè dopo mesi di strazio e dirette, lo "zio mostro" non era poi così mostro..... Questo dovrebbe far pensare e ripensare a quelli che sostengono che bisogna "pubblicare sempre tutto" cosìcchè la gente "possa farsi un libero giudizio della vicenda": in realtà serve solo a "costruire il mostro da sbattere in prima pagina".... per poi dire allo stesso pubblico, tre mesi dopo, che le cose sono andate in maniera completamente diversa.... meraviglie dell'informazone.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
31 commenti:
Sul ruolo della stampa e dei media nel creare il mostro, ci scrisse un bellissimo romanzo il premio Nobel tedesco Heinrich Böll, 'L'onore perduto di Katharina Blum', quindi il commento di Gabbiano non mi sembra così banale... anzi. In Italia, poi, il ruolo della pessima stampa, una stampa livorosa, faziosa, autoreferenziale, modesta, conferma tutto ciò. Una soddisfazione personale la provo nel veder crollare a vista d'occhio le copie di Repubblica e Corriere nelle edicole. Le pile sono sempre più basse. Sono quotidiani morenti. D'altronde se il vicedirettore di Repubblica è convinto che la metropoli di Smirne si trovi in Grecia, abbiamo già capito di che razza di persone è infarcita la redazione di questi modesti fogli di stampa.
ho preso questo esempio per non parlare di casi politici: ma la dimostrazione di pochezza da parte della magistratura del luogo che ha lasciato fuoriuscire di tutto per mesi a braccetto con i media, sino a catalizzare le visite con i pullman, sono roba da centro di igiene mentale. un malcostume che sembra privo di qualsiasi contrasto.... dannoso, perchè non è certo così che si appurano le cose, e soprattutto, non è così CHE SI INFORMA la gente
cavaliere,non mi stupisce affatto che tu tu non colga la banalità..sai,io ero bambino quando vidi un grande film:sbatti il mostro in prima pagina.
e non mi stupisce nemmeno la consueta visione a senso unico dei mali del mondo,naturalmente tutti imputabili all'orrenda sinistra e in questo caso,ai "suoi" giornali.
La stampa,giustamente è da criticare.
TUTTA,pero'....
stupefacente il parallelismo tra l'ignoranza su smirne e l'intera redazione di un giornale.
potremmo farne uno analogo tra un direttore che spaccia per dispaccio un foglio anonimo e dare dei delinquenti ai suoi sottoposti?
ma la cosa piu' sorprendente della tua cecità è che nemmeno ti accorgi che il giornalismo orrendo che ha caratterizzato la vicenda Scazzi,mal si accorda con la tua teoria delle "pile sempre piu' basse di giornali"....vatti a leggere un po' di dati di ascolto tv e di vendita di quotidiani:sembra prorio che questo giornalismo orrendo che va a braccetto con la magistratura sia un buon affare per tutti.
ps:e dell'Irlanda non mi dici niente?
Beh, caro anonimo, smisi di comprare Repubblica non tanto perché non mi piacevano i suoi editoriali o le sue orribili vignette di Altan, graficamente pessime e dai contenuti demenziali, ma proprio per gli svarioni di politica estera e per le pagina di cultura, sempre più banali, scritte in un italiano pessimo, scarso, debole, al limite dell'errore grammaticale. La fretta è fretta per tutti, si sa... Comunque non sono stato io, povero lobotomizzato berlusoniano, a incidere sul calo di vendite di Repubblica, visto che anche prima la acquistavo solo all'estero, dove non trovavo altro... sono stati altri 200.000 lettori nel corso degli anni a pensarla come me, cioè un terzo dei lettori. La Repubblica è lo stesso giornale che magnificava la rampante economia irlandese ben più di me (io ho solo detto che Grecia, Portogallo e Spagna sono ben peggio dell'Irlanda) e benediceva quel ciccione paonazzo di Clinton quando diceva che la new economy, tutta internet, globalisation e green economy avrebbe salvato il mondo e reso tutti più ricchi e il mondo un luogo di pace e prosperità. Una delle tante idiozie degli uomini Yes we can. Comunque, più che parlarti della disgraziata Irlanda, mi piacerebbe parlarti del grande Zapatero, quello di viva Zapatero, quello del Che peccato non essere spagnoli, quello del boom economico, quello del sorpasso sull'Italia. Mi sembra che oggi fra gli scioperi degli assistenti di volo, le minacce di carcere agli stessi da parte dell'ente di aviazione spagnolo, la disoccupazione ufficiale al 21%, il taglio dei sussidi di disoccupazione, il paventato aumento dell'età pensionabile a 67 anni, del grande Zapatero rimarrà ben poco. Chi può si farà una risata, tutti gli altri si augureranno di dimenticarlo presto. Povera sinistra europea...
Oddio, non l'avrà ammazzata - anche se con tutte le balle raccontate da una parte e dall'altra è comunque tutto da dimostrare - ma uno che aiuta la figlia a sbarazzarsi del cadavere della nipote assassinata proprio proprio santo non mi sembra mica, ti dirò.
barbara
certo Barbara, in vicende così squallide, con protagonisti dal discutibile equilibrio mentale, è difficile stabilire qualcosa..... ma quel che volevo sottolineare è L'INCREDIBILE fuoriuscita di notizie durante TUTTA la fase di indagine. quando INVECE é GIUSTO che le cose rimangano NEL RISERBO di chi è competente, finchè non si giunge a chiarire tutto. così si crea meno psicosi, e meno senzionalismo invece che questo vouyerismo catodico. qui invece si ha il malcostume giudiziario a braccetto con quello giornalistico: se quel che interessa è appurare la VERITA', non è certo spiattellando tutto, pure i retroscena più scabrosi -come la violenza carnale postmortem - che aiuta, anzi.... serve solo a creare l'opinionismo da stadio, che fa finire nel cesso tutto il resto. verità compresa. e questo è penoso NON solo per questo caso, ma si verifica TUTTE le volte che ci sono inquirenti che smarchettano sottobanco con i giornalisti.
A parte il fatto che comunque, sia nel caso in questione che in wikileaks, non è affatto stato pubblicato "tutto" bensì quello che un'accurata selezione ha stabilito essere utile al fine prefissato, sono perfettamente d'accordo che pubblicare tutto non è affatto auspicabile, solo che, se mi permetti, non hai scelto troppo bene l'esempio, o il modo di esporlo, perché quello che è stato sbattuto in prima pagina è proprio un mostro coi fiocchi e controfiocchi.
barbara
beh, se lui è quello che si è fatto carico dell'omicidio che hanno commesso i suoi familiari.... mi pare piuttosto circonvenzione di incapace.
ma che comunque i "SANI" (inquirenti e giornalisti) abbiano permesso il quotidiano scempio, giorno dopo giorno, è per me più preoccupante. (non ho voluto scegliere casi più "politici" per evitare le solite diatribe...)
caro altrettanto anonimo numero 5 ( a meno che tu non sia il cavaliere che ha dimenticato di lasciare la sgommata),sai quanto cazzo me ne fotte a me dei tuoi giudizi su repubblica e delle tue disamine estetiche e statische sul foglio scalfariano?
ZERO.
perchè non sono un azionista e nemmeno un lettore...ma con questa critica a senso unico dimostri ancora una volta di non capire nemmeno quello che leggi e di dimenticare quello che scrivi.
Infatti,alcuni post indietro TU hai magnificato l'Irlanda della flat -tax al cospetto delle orrende socialdemocrazie fat-tax e ora ti produci in una PENOSA retromarcia.
Otretutto,ti rivolgi a ME come se IO avessi magnificato qualcosa.
Io non ho esaltatato NULLA (tantomeno Zapatero)ti ho semplicemente esortato ad un maggiore equilibrio nella valutazione,sperando che ti rendessi conto del fatto che iperliberismo e ipertstatalismo stanno producendo entrambi risultati PIETOSI.
Con l'aggravante che per salvare il culo alle banche devono intervenire gli STATI.
Ma tu sei talmente ideoligizzato che continui imperterrito a dire minchiate.
Hai detto pero' una cosa giusta:Zapatero pagherà...perchè la gente si guarda le tasche e punisce nell'urna.
La gente con un cervello naturalmente..non i soldatini come checontinuano imperterriti a votare per la rivoluzione liberale che non arriva MAI.
Lo sai che sei prprio un pagliaccio?
Mi dispiace che tu sia così offensivo. Questo non depone a tuo favore e anzi indebolisce le tue tesi. Pensa che la maggior parte delle cose che scrivi nel post numero 10 le condivido e sottoscrivo in pieno, nonostante tu mi abbia dato del pagliaccio. Tuttavia fra la bancarotta col 12% di tasse e la bancarotta col 45% di tasse, continuo a pensare che la seconda variante sia molto più catastrofica. Per di più a me è capitato di dover usufruire delle cure mediche greche, per un'aritmia che ebbe mio padre in terra ellenica. Dopo quello che ho visto mi chiedo ancora a cosa siano servite le altissime tasse greche e l'enorme debito pubblico di quello stato. Non riesco, mi dispiace, a mettere sullo stesso piano le distorsioni del mercato (che sono enormi, terribili, ingiuste), con le distorsioni provocate dall'immischiarsi dello stato nel mercato, che che sono cento volte più letali, pericolose, incapaci di soddisfare il cittadino, ma utili solo a far ingrassare che campa di statalismo. La rivoluzione liberale non arriverà mai finché in Europa ci saranno stati come la Francia in cui un abitante su dieci lavora nello Stato. L'Europa è malata di statalismo socialdemocratico e dirigismo burocratico, non certo di capitalismo... Che poi le banche europee (almeno in Italia, ma anche all'estero) siano più vicine a una logica pubblica che a una privata lo dimostrano i banchieri che si mettevano in fila ai gazebo dell'Ulivo... Do you remember? Rifletti su questi fatti e anche sul fatto che giornali come Repubblica, anche se tu non li leggi -come me- , sono da sempre dei grandi fan del sistema bancario europeo...
Cavalieredirodi
Con la frase - la realtà è molto più complessa - hai raggiunto l'apoteosi del qualunquismo. No, la realtà è spesso molto banale e semplice. E la sinistra intergalattica, siccome è lontana anni luce dalla realtà, è a corto di voti in tutto il globo...
La sinistra europea, lautamente sovvenzionata dagli assassini sovietici, ha bazzicato le fogne e usato il populismo con le masse, senza migliorare di una virgola il mondo. Sono le stesse masse che oggi non votano più la sinistra e all'improvviso si sono trasformate in masse da guardare con schifo, in pancia del paese detto in modo snob e distaccato. Ecco perché il caviar leftism o sinistra al caviale, ha finito per rinchiudersi in pochi salotti di ricchissimi borghesi ben lontani dalla realtà di tutti i giorni. Una sinistra perdente e che quando vince governa come in Spagna...
La sinistra europea,contrapposta alla destra di assassini foraggiati dalla cia e stragisti di professione insieme a piduisti vari,ha RICOSTRUITO l'Europa scegliendo gli americani e riunito la Germania dei comunisti a spese NOSTRE.
E non mi addentro nella disamina della costruzione della sanità e stato sociale perchè non voglio umiliarti.
Quella stessa Europa che la destra ha distrutto alleandosi con il regime NAZISTA,in particolar modo in Italia dove i nonni di quelli che hai mandato in parlamento facevano deportare gli ebrei.
Puoi contiunuare all'infinito a parlare come in un circolo della lega,ma concretamente non hai ancora detto in che cosa il pieno di voti che fate da anni,ha migliorato l'Europa.
Quando hai smesso di fare il pagliaccio avvisami.
La sinistra ha ricostruito l'Europa???? Questa barzelletta sì che fa ridere!!!
E dopo questa barzelletta da laida casa del popolo, capisco che non possiamo essere d'accordo su nulla. Ringrazio solo Dio che l'Italia, dopo il regime fascista, non piombò in quello ancora più squallido, pericoloso e ugualmente antisemita che faceva capo al PCI.
Leggiti qualche libro,ignorante.
Per il livello al quale sei puo' bastare il sussidiario.
Ricordati che mentre i tuoi amici denunciavano i loro stessi fratelli Ebrei,i comunisti preparavano la Costituzione Repubblicana...quella con la quale i tuoi amici di adesso si pulirebbero volentieri il culo.
Perchè con il tricolore ci si sono già puliti il culo i tuoi amici leghisti.
La vergogna è che abbiamo un presidente della repubblica che applaudì l'armata rossa quando faceva ingresso a Budapest nel 1953 e le poche fotografie di allora ci mostrano le teste dei poveri martiri ungheresi schiacciate sono i cingoli dei carri armati o spiccicate contro i muri grondanti di sangue. Tutti sappiamo che il caro vecchio Napolitano non è un ospite particolarmente gradito in molti paesi dell'est. La vergogna è che l'Unità titolò a lutto quando morì Stalin, uno dei più grandi persecutori di ebrei, oltreché lauto finanziatore del pci. Di vergogne ce ne sono tante in Italia, e io stesso mi vergogno del fatto che in Italia ci fu il più grande partito comunista di tutto l'occidente libero e ricco. D'altronde un partito fondato sui finanziamenti di una potenza nemica, sull'invidia sociale, sulla violenza fisica e verbale, sulla propaganda e sulla menzogna, non avrebbe potuto aver molto seguito in nessun altra democrazia occidentale di allora!
1953??
Il contenuto non cambia. Il 1953 è l'anno di morte di Stalin, il 1956 quello della rivolta ungherese soppressa nel sangue con gli applausi convinti del nostro Napolitano.
se per quello napolitano & c. applaudivano pure ai vietcong negli anni 70....
Il contenuto non cambia. Il 1953 è l'anno di morte di Stalin, il 1956 quello della rivolta ungherese soppressa nel sangue con gli applausi convinti del nostro Napolitano.
Certamente il contenuto non cambia. Cambia solo il giudizio sulla conoscenza che puo' avere di quegli eventi uno che sbaglia le date cosi'...
se per quello napolitano & c. applaudivano pure ai vietcong negli anni 70....
Assieme a molti altri: Brandirali, Capuozzo, Pecorella...
se è per quello,Giovanni Paolo secondo è andato al funerale di Pinochet e Rossella ha firmato il manifesto contro Calabresi
Eh sì... ho fatto confusione con le date... sono un vero analfabeta e ignorante, d'altronde ho anche il torto di non votare la sinistra in decomposizione... ma mi permetto sommessamente, e da ignorante che sono, di sottolineare che i paesi dell'est e i loro regimi dittatoriali (applauditi da Napolitano) non li ho conosciuti solo sui libri, ma anche vissuti di persona! C'è sempre quella sottile differenza fra la teoria e la pratica che in Italia divide i soloni di sinistra, dalla gente umile, capace, efficace, cioè quella che risolve i problemi e conosce la vita reale!
Cavalieredirodi
>sono un vero analfabeta e ignorante,
Si': non hai confuso le date. Non le conoscevi.
>d'altronde ho anche il torto di non votare la sinistra in decomposizione
Non votare a sinistra? Sicuro? C'e' mezza lottacontinua (e PotOP e AO) nel PdL...ah, l'anticomunismo alle vongole a piu' di 20 anni dalla caduta del Murto di Berlino...
Se vuoi ti faccio vedere il voto sul mio libretto in un esame che ho scelto apposta all'Università di Bologna, quando la frequentavo. Si chiamava Storia dell'Europa Orientale. A differenza di altri posso leggere la storia dell'Europa dell'est non solo in italiano, inglese, tedesco o spagnolo, lingue semplici anche per qualche italiano, ma anche in russo, serbo-croato, macedone e bulgaro (la lingua di mia madre). Comunque so di essere in ignorante e di non sapere mai abbastanza... Sei libero di credere che non conoscessi le date. Il fatto che tu creda qualcosa, non vuol dire che sia la verità. Una dimostrazione in più che c'è chi confonde le proprie modeste opinioni con la realtà.
Il fatto che tu creda qualcosa, non vuol dire che sia la verità.
Probabile. Almeno pero' conosco le date degli avvenimenti che cito.
Si può conoscere una data e sbagliare a scriverla. Sapessi quante volte ho corretto gli squallidi e faziosi professori di sinistra della mia università...
...e questa volta qualcun altro ha corretto te. Vedi?
ma razza di coglione he altro non sei....
che cazzo c'entrano gli squallidi professori di sinistra?
che cazzo ci sei andato a fare all'università se sei rimasto un cretino da bar dello sport
Centrano. Loro sanno sempre tutto.
Comunque che storia schifosa e che gente di merda.
questo continuo postare da anonimi, fa sì che non si capisca più nulla.... contenti voi...
Posta un commento